Paolo Mosso Insegnante Metodo Feldenkrais

Dr. Paolo Mosso

Ho 37 anni e sono nato e cresciuto a Torino. Dopo aver conseguito una laurea in ingegneria, ho scoperto il Metodo Feldenkrais e ho successivamente deciso di frequentare un percorso di formazione per diventarne insegnante.
Mi sono affacciato al Metodo per necessità: soffrivo di dolori cronici alla schiena e all’addome, che mi rendevano impossibile fare dei respiri profondi, e avvertivo un persistente dolore al nervo sciatico. Il Metodo Feldenkrais® si è rivelato per me qualcosa di “inesorabilmente efficace”, dati i numerosi cambiamenti che ho potuto sperimentare.

Nella pratica del Metodo mi rivolgo soprattutto alle persone con dolori cronici, e a chi ha subito traumi fisici. Ho praticato sport a livello agonistico e non (calcio, snowboard, arrampicata) e suonato per tanti anni il violino, pertanto trovo entusiasmante anche lavorare con chi vuole migliorare le proprie prestazioni fisiche e raffinare i propri movimenti sviluppando maggiormente la propria sensibilità.

Sono iscritto all’Associazione Italiana Insegnanti Metodo Feldenkrais che tutela l’insegnamento e la diffusione del Metodo e presso la stessa seguo dei percorsi di formazione professionale continua.